Samuele Dessì
Chitarrista, programmatore, produttore, tra il 2004 e il 2013 ha lavorato con i vertici della musica leggera nazionale, da Celso Valli a Fio Zanotti, con i quali ha realizzato diversi album di grande diffusione, fra cui alcuni titoli di Vasco Rossi, Lucio Dalla, Biagio Antonacci, Renato Zero e Jovanotti. Tra il 2001 e il 2005 collabora con il team di Adriano Celentano, e ha modo di lavorare, tra gli altri, con artisti come Manu Chao, Joe Cocker, Michael Stipe, David Bowie, Shaggy, Giorgio Gaber, Dario Fo. Nel 2006 battezza il progetto L’Armeria dei Briganti con Renzo Cugis e Andrea Murru, con i quali realizza In Teatro e Il complesso di R. occupandosi di scrittura, produzione e missaggio. Nel 2007 partecipa alla riunione dei Dorian Gray di cui diventa il chitarrista e per i quali produce Forse il Sole ci Odia (premio PIMI nel 2009) e l’ultimo Moonage Mantra, entrambi insieme a Davide Catinari. Dal 2008 a oggi ha prodotto, suonato e arrangiato i dischi di Erotik Monkey, La Pioggia, Filastrocche’n’roll, Sikitikis.
Nel 2014 si sposta a Berlino dove diviene membro e confortatore di Kollo Agency, centro di produzione di audiovisivi, tutorial, in collaborazione con SMAP e prodotti musicali in genere, oltre al sound design e alle colonne sonore per la cinematografia indipendente internazionale.
PERIFERIE DELL’INFINITO
La vita può essere un’opera d’arte o un’esperienza estrema, a seconda dei punti di vista.
Ma in ogni essere umano esiste un confine che non tutti hanno il coraggio di attraversare.
Periferie dell’Infinito è un evento costruito su quel confine.
Parole, musica e segni per raccontare esistenze al limite, vissute e terminate pericolosamente, in bilico tra libertà individuale e tormenti interiori di un percorso circolare, che si apre e si chiude nel corso di una vita, una come tante.