Al mattino nel Giardino Sonoro di Pinuccio Sciola.
Una scala a pioli piantata nel terreno (menhir contemporaneo, dal quale partire per poi ritornare) e della tela di cotone color avorio, in attesa dei segni…
Un disegnatore munito di zaino con moleskine, carboncini e acqua, si allontanerà dal luogo, in cammino per il territorio.
Al crepuscolo, il disegnatore , rientrerà dal suo viaggio e sulle note di un brano strumentale, inizierà la fine del suo percorso performativo.
Per oltre vent’anni si è occupato di attività socio culturali, collaborando con diversi servizi educativi. Si interessa di arti visive e musica, praticando molteplici forme d’arte.
Ha collaborato come docente di discipline artistiche, presso Enti di Formazione e nella Pubblica Istruzione.
Ha insegnato disegno realistico , presso il Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel corso della sua attività artistica ha lavorato spesso con materiali inusuali e di recupero, seguendo un percorso che guarda alla materia e agli elementi naturali come conduttori di significati.
.
Nel proprio studio, svolge quotidianamente la pratica del disegno e della scultura.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di una graphic novel e di un nuovo ciclo di opere grafico pittoriche e scultoree, con riferimenti all’umano e alla natura nella quale ama muoversi, lasciando “segni visibili” del proprio passaggio.
È docente di scultura e modellato, presso l’Accademia d’arte di Cagliari.