De Diora – Concerto di Francesca Corrias & Sunflower

ARTE TERRA - 23/24/25 Luglio 2021

De Diora – Concerto di Francesca Corrias & Sunflower

Francesca Corrias Sunflower

23 Luglio 2021 – Ore 22:00

Giardino Sonoro – San Sperate

De Diora

Concerto di Francesca Corrias & Sunflower

 

Prenotazione obbligatoria:
+39 324 5875094
Biglietti disponibili su:
Eventbrite Fondazione Sciola

23 Luglio 2021

Ore 22:00

Giardino Sonoro

San Sperate

De Diora

Concerto di Francesca Corrias & Sunflower

 

Prenotazione obbligatoria:
+39 324 5875094
Biglietti disponibili su:
Eventbrite Fondazione Sciola

Francesca Corrias & Sunflower

Una splendida voce e una grande versatilità musicale nelle corde di Francesca Corrias e il suo Sunflower Quartet, sempre più apprezzati nel panorama jazz internazionale e motivo d’orgoglio per l’etichetta S’Ard Music che li ha prodotti. Dal 2007, anno del debutto sul palco dell’expo con l’album “Frattale”, sono stati invitati sui palchi internazionali più prestigiosi d’Italia come Time in Jazz di Berchidda, l’European Jazz Expo di Cagliari, a Roma alla Casa del Jazz, nella 17° edizione di Umbria Jazz e in Europa, a Oslo presso la Nasjonal jazzscene, nella Repubblica Ceca che li ha visti sui palchi dei festival jazz e dei jazzclub più importanti di Praga e dintorni, a Londra, al Ray’s Jazz Cafe nel prestigioso Foyles Bookshop, davanti a una platea entusiasta di pubblico e di addetti ai lavori internazionali.

 

Il Sunflower Quartet nasce sotto il sole brillante di Cagliari solo qualche anno fa e oggi è già annoverata dalla critica specializzata tra le stelle del neo jazz italiano.
Il loro concerto raccoglie i brani originali del disco De Diora, in uscita per S’Ardmusic tra luglio e agosto 2021 e alcuni brani del disco Frattale.

 

C’è il jazz, il soul, e un’impronta musicale brasiliana ricorrente. Ma a rendere bello e originalissimo il nuovo album di Francesca Corrias & Sunflower c’è soprattutto il sardo campidanese che la cantante, diventata una delle più importanti voci del panorama jazz nazionale, utilizza nei brani e sdogana in maniera esaltante facendoci scoprire con un po’ di stupore quanto si adatti perfettamente a certe atmosfere afroamericane”. (Andrea Massidda, La Nuova).

 

Formazione

 

Francesca Corrias – voce, flauto
Sandro Mura – pianoforte
Filippo Mundula – contrabbasso
Pierpaolo Frailis – batteria