Carolina Pizarro è nata nel 1981 in Cile. Lei è un attrice, regista, insegnante e organizzatrice. Carolina ha un Bachelor of Arts, con una specializzazione in recitazione, presso l’Università del Cile. Ha continuato il suo processo di apprendimento in diverse aree del lavoro scenico e ha studiato diverse tecniche fisiche e vocali. Nel 2008 Carolina ha iniziato la sua ricerca sulla trasmissione dell’esperienza, dell’autonomia artistica e su come creare un ponte tra allenamento e creazione che è diventato la base del suo lavoro artistico. Il rapporto di Carolina con Julia Varley e Roberta Carreri, i suoi stretti legami con Odin Teatret dal 2006 e, d’altro canto, incontri con i suoi insegnanti Karnan Kumar nel Silambattan, Lakshman Gurukkal e Radhika Gurukkal nel Kalaripayattu dal 2011, servono come ispirazione per continuare apprendimento e ricerca pratica.
Dal 2010 al 2012 Carolina è stata attrice in Historia Abierta diretta da Lorent Wanson, in tournée in Cile, Belgio e Francia. In Cile dirige un gruppo di studenti universitari e ha avviato il progetto internazionale Transfer per invitare compagnie e artisti teatrali stranieri in Cile. Dal 2010 al 2015 è stata docente di Escuela de cuenta cuentos Fundación Mustakis (tecniche di narrazione) e produttrice del Maratón internacional de Cuenta Cuentos ECC.
Nel febbraio 2013 Carolina ha ricevuto il premio come miglior attrice e miglior interpretazione al Festival del Teatro di Coquimbo in Cile.
È membro attivo di The Magdalena Project e Women for Culture. Social Project; creatrice di La tua storia è la mia storia e Play Time, dove lavora con i bambini dei centri per rifugiati, scuole e centri sociali. Con le sue esibizioni, dimostrazioni di lavoro e workshop, Carolina passa la sua esperienza in eventi organizzati da diverse istituzioni culturali, università, compagnie indipendenti, festival teatrali, pedagogia teatrale in tutto il mondo. Carolina è entrata a far parte di Odin Teatret come attore nel settembre 2015.