Bianco x PS Museum

IL TAVOLO DEL FUTURO - GIARDINO SONORO SAN SPERATE - 30 MAGGIO > 2 GIUGNO 2024

Bianco x PS Museum

SABATO 01 GIUGNO

ORE 15:00 / 17:00 | WORKSHOP

DOMENICA 02 GIUGNO

ORE 15:00 / 17:00 | WORKSHOP

Laboratorio a cura di Bianco

Informazioni:
+39 324 5875094

Il laboratorio

BIANCO nasce con l’idea di progettare prodotti capaci di rileggere la tradizione, riconfigurare i processi progettuali e produttivi, cercare nuovi linguaggi e instaurare nuove forme di dialogo. Il progetto nasce in Sardegna e trae ispirazione da una lavorazione caratteristica dell’isola: la tessitura, per indagare sul concetto di decoro inteso come narrazione.

 

Bianco è un progetto che pone al centro la creatività attraverso laboratori che prevedono il coinvolgimento attivo dei partecipanti, dove ognuno è libero di utilizzare i motivi tessili come strumento espressivo.

 

Bianco incontra le opere di Sciola, per dar vita a un workshop che si nutre delle texture, dei colori e delle forme che risiedono nelle sculture del giardino sonoro.

 

Durante questo laboratorio si osservano le cromie, le caratteristiche materiche e gli schemi delle opere presenti. Al fine di raccogliere le suggestioni che saranno poi tradotte in un personale ritmo visivo da riportare su tessuto.

 

I partecipanti sono invitati a sviluppare la propria grafica, seguendo il codice espressivo di Sciola, in una ricerca di pieni e vuoti concretizzata dal segno.

Carla Pisano

Carla Pisano foto di Bianco
Carla Pisano foto di Bianco

Designer, nata a Cagliari consegue la laurea in Interior Design al Politecnico di Milano con studi a Madrid presso l’ESNE – Escuela Universitaria de Diseño, Innovación y Tecnología. Attualmente opera in Sardegna, dove si occupa di educazione, fabbricazione digitale e processi creativi.

 

Nel suo lavoro ha un approccio multidisciplinare, con progetti che esplorano il valore emotivo e immaginifico che gli oggetti possono trasmettere. I suoi progetti sono stati selezionati per mostre nazionali e internazionali, con esposizioni a Madrid, Città del Messico, Eindhoven, Milano, Roma e Istanbul.

 

È la creatrice di Architectural Delight, un archivio su Instagram che mira a far emergere le connessioni e le relazioni tra due ambiti apparentemente lontanissimi: l’architettura e la pasticceria.

 

Fonda Bianco, un progetto multiforme dove gli elementi e i motivi della tessitura sarda sono codificati in design contemporaneo.