Stefano Minnei
Stefano Minnei è nato a Oristano, e cresciuto a Villa Verde (OR); attualmente risiede a San Sperate, il Paese Museo dallo splendido patrimonio artistico e culturale, patria del grande artista Pinuccio Sciola, ispirante mentore per Stefano.
Fin dalla tenera età riconosce in sé una grande passione per l’arte, in particolar modo per la musica; le sonorità che uscivano dalla fisarmonica (suonata da un amico del padre) ha infatti portato l’artista ad appassionarsi a questo strumento.
All’età di 8/9 anni, affrontando un periodo della vita drammatico, dopo la triste scomparsa dei genitori a cui dedica sin dall’inizio la sua passione per la musica, decide di trasferirsi a San Sperate, dove inizia a studiare lo strumento prima con il maestro Fabrizio Madeddu e, successivamente, come autodidatta.
Stefano, pur essendo molto giovane, ha collaborato con numerose band: a partire dai BISKA, il suo primo progetto (Ska), sino ad arrivare agli Almamediterranea, ora componente dei Folk-core, dei Nughes, dei Tamanera.
Nuovi progetti sono in fase di sperimentazione.
Sviluppando il suo talento con la fisarmonica ama suonare qualsiasi genere musicale senza alcuna distinzione, dallo ska al reggae, dal folk al country, rock, metal, punk e house.