Prenotazione obbligatoria:
festivalsantarte@gmail.com
+39 324 5875094
Biglietti disponibili su:
Prenotazione obbligatoria:
festivalsantarte@gmail.com
+39 324 5875094
Biglietti disponibili su:
“La pietra non è mai muta e sorda, racchiude memorie e storie. E rilascia suoni simili a quelli che gli studiosi dello Spazio trovano sui pianeti.”
Il Distretto AeroSpaziale della Sardegna è un sistema integrato di grandi imprese, PMI, Università e Centri di Ricerca che rappresenta l’avanguardia delle competenze tecnologiche e capacità scientifiche del sistema aerospaziale sardo.
Operando in una logica di sistema, il DASS sostiene e favorisce l’eccellenza dell’industria aeronautica e spaziale attraverso la creazione di una rete di imprese, knowledge system e soggetti istituzionali, per salvaguardare e contribuire allo sviluppo del patrimonio di conoscenze aerospaziali della Sardegna; propone e realizza progetti di ricerca, di formazione e di innovazione per lo sviluppo di alta tecnologia e realizzazione di infrastrutture al servizio della ricerca, promuovendo il tessuto produttivo e, attraverso incontri con altri distretti nazionali e internazionali, aumentando la capacità competitiva dei Soci.
Il DASS rappresenta l’interfaccia verso le Istituzioni e i soggetti terzi per le iniziative che coinvolgono i suoi Soci e agisce per rafforzare il ruolo di interlocutore istituzionale della Regione Sardegna sui temi di politica industriale del settore aerospaziale regionale, nazionale ed europeo.
La definizione del logo del DASS è stata affidata al Maestro Pinuccio Sciola, che da subito ha condiviso la volontà di trasmettere visivamente la dedizione del Distretto verso progetti di natura innovativa nel settore aerospaziale. Il logo riproduce una delle famose sculture granitiche dell’artista, con righe e quadrati, vergata in parte da righe concentriche.
Sito web: www.dassardegna.eu